COMUNICATO STAMPA

Masterclass di Interpretazione Pianistica: Liszt e dintorni Ottobre-Dicembre 2011 Masterclass di pianoforte:programma di perfezionamento per pianisti Novembre-Maggio 2011-12 Docente: Raimondo Campisi

Villa Ottolini-Tosi - Casa della Musica Via Volta 4, Busto Arsizio Ingresso da Via Bellini 7

L’Associazione Musicale G. Rossini di Busto Arsizio, nell’ambito delle proprie attività didattico-culturale finalizzate alla promozione della cultura musicale e alla diffusione dell’eduvazione e istruzione musicale, promuove due Masterclass di interpretazione pianistica tenute dal M° Raimondo Campisi nel periodo ottobre-Maggio 2012.

Liszt e dintorni ha come obiettivi lo studio e l’approfondimento della letteratura pianistica del compositore ungherese di cui si celebra quest’anno il bicentenario della nascita. Si prevedono 3 incontri per un totale di 12 ore di lezione. La Masterclass di pianoforte, prevista nel periodo ottobre-maggio, propone un programma di perfezionamento e interpretazione pianistica in cui gli allievi potranno affrontare autori diversi. Al termine di ogni masterclass i giovani talenti potranno esibirsi in concerti programmati nell’ambito della stagione culturale della città di Busto Arsizio.

Dopo anni d’insegnamento al Conservatorio di Musica di Piacenza, Raimondo Campisi, per  la seconda volta alla Rossini, si avvicina  ai più giovani sempre con l’entusiasmo e la capacità di trasmettere la passione e l’amore per la musica, quella musica senza confini e barriere di genere, dal classico al jazz. E ci riesce con la sua forte personalità e il suo rigore didattico ereditato dalla grande tradizione della scuola pianistica milanese.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria dell’Associazione Musicale telefonando al n. 0331-635255 oppure scaricando la scheda di iscrizione sul sito www a.rossini.com. Busto Arsizio, 3 agosto 2011