Apertura Iscrizioni Anno Accademico 2011/2012

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2011/2012 rivolti e strutturati per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla musica e alla pratica strumentale.

Gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria dell’Associazione in Villa Ottolini-Tosi, Via Volta 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, tel. e fax 0331.635255.

Attiva da oltre novant’anni, l’Associazione Musicale G. Rossini  organizza la propria attività didattico-culturale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio. Accanto ai tradizionali insegnamenti di violino, viola, violoncello, pianoforte, pianoforte moderno, pianoforte jazz, chitarra, flauto, oboe, clarinetto, percussioni, canto lirico, canto moderno, teoria e solfeggio, storia della musica, armonia e composizione, si attiveranno corsi collettivi di propedeutica musicale, pianoforte, batteria e chitarra per avvicinare i bambini in maniera creativa e stimolante allo strumento.

A sottolineare le valenze formative ed educative dello studio della musica soprattutto in età prescolare, particolare attenzione è rivolta ai bambini che, a partire dai 4 anni, potranno Giocare con la musica per vivere esperienze musicali attraverso il coinvolgimento attivo nel fare e ascoltare.

Ricordiamo inoltre che l’Associazione Musicale Rossini è sede d’esame dell’Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra, leader mondiale nella certificazione di esami musicali a livello internazionale.

Posted Under
Senza categoria