Marco Fiordimela, clarinetto

   PRENOTA QUI    

Notturno in Musica 

Protagonista del concerto di venerdì 27 agosto alle ore 21:00 il clarinetto nell’interprtazione di Marco Fiordimela, diplomato al conservatorio di Pesaro a pieni voti con Alfredo Durbano  e docente della Rossini.

In programma pagine di W.A.Mozart, tra le più belle e importanti del repertorio classico, che consentono all’ascoltatore di poter apprezzare le possibili estensioni tecniche e timbriche dello strumento nonché la sua dolce sensualità e personalità.
Il Quintetto K581 in la magg. “Stadler”, composto nel 1789 per l’abilissimo Antonio Stadler in un periodo in cui il compositore versava in gravi condizioni economiche, esprime il suono agile, cantabile, melodioso insieme alla dolcezza degli archi.
Il Concerto K 191 in Si bem. magg.per fagotto verrà eseguito nella trascrizione dello stesso esecutore con l’accompagnamento su base appositamente realizzata. Un concerto in  stile “galante” dove l’elemento virtuosistico si alterna alla ricerca espressiva.
Per l’ingresso occorre la prenotazione direttamente sul sito dell’Associazione Musicale Rossini tramite piattaforma eventbrite. Inoltre sarà richiesta l’esibizione del Green Pass come da disposizioni nazionali anti-covid19.